Caminetti

Caminetti

non c'è di meglio per sentirsi a casa

Legna

I caminetti a legna sono per eccellenza il simbolo del piacere del vivere la propria casa.

Oltre a scaldare in modo ottimale l'ambiente, consentono, grazie all'utilizzo della legna, di risparmiare sui costi del riscaldamento rispettando al contempo l’ambiente.

I caminetti a legna sono un meraviglioso strumento d'arredo e si integrano perfettamente con lo stile della casa essendo personalizzabili con rivestimenti, modellabili con pareti in cartongesso, resi unici con mensole e accessori in pietra, marmo e legno.

Stuv bifacciale 21/85 con rivestimento in acciaio corten

AustroFlamm 89x49x57 ad accumulo con vetro a scomparsa


Pellet

Un caminetto a pellet è la scelta di chi desidera un elegante elemento d'arredo ma necessita anche della funzionalità di un prodotto facilmente gestibile, programmabile e semplice da usare per tutti.

Sia che vogliate dare nuova vita a un vecchio caminetto o che vogliate installarne uno completamente nuovo, potrete scegliere tra un'ampia gamma di prodotti ad alta efficienza.

EdilKamin Pellkamin 8

L'Artistico M14 Fratac corner


Gas o Gpl

Forse poco conosciuti, i caminetti a gas uniscono eleganza, arredo e praticità.

Sono pensati soprattutto per ambienti cittadini e per appartamenti, dove l'impiego della legna risulta complicato o impossibile. La canna fumaria, necessaria per potenze superiori ai 4 Kw, è molto ridotta rispetto a quella da installare per un prodotto a legna. Un caminetto a gas (metano o GPL) con vetro chiuso, riscalda l'ambiente in modo efficiente, anche se certamente il gas risulta essere un combustibile meno economico rispetto alla legna o al pellet.

Dotati di telecomando, i caminetti a gas si accendono in un attimo e la fiamma si regola in modo semplice. Non lasciando alcun residuo, non necessitano di pulizia.

La fiamma appare naturale e dal colore caldo e i legnetti decorativi in ceramica risultano essere assolutamente realistici.

Stuv - Tulp caminetti a gas

Bioetanolo

I caminetti a bioetanolo sono la soluzione per chi non può installare una canna fumaria ma non vuole rinunciare al piacere dell'atmosfera creata dal fuoco.

Facili da montare, non richiedono alcun allacciamento ad impianti a gas né alla rete elettrica e possono quindi essere posizionati in ogni punto della casa.

Pensati soprattutto per un utilizzo estetico e di design, non sostituiscono completamente il riscaldamento, ma possono integrarlo.

Il bioetanolo è un combustibile liquido che non sviluppa fumi né fuliggine, sprigiona solo vapore acqueo, calore ed una minima parte di CO2 innocua per l'uomo.

 GLAMMfire ZEN cornice a bioetanolo in corten

Share on Google+Share on LinkedInPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on FacebookEmail this to someone