Inserti
Rendi più funzionale il tuo vecchio caminetto aperto
Legna
L’inserto a legna è progettato per essere inserito in vecchi caminetti aperti e renderli più funzionali ottimizzandone il rendimento. Oppure gli inserti a legna sono utilizzabili anche per la realizzazione di focolari completamente nuovi.
Tramite la combustione del legno producono aria calda per riscaldare il locale dove sono installati e/o, tramite appositi kit di canalizzazione, anche i locali adiacenti. La circolazione dell’aria di riscaldamento può avvenire a convezione naturale o a ventilazione forzata.
Di seguito alcuni dei prodotti visionabili presso il nostro showroom:
Stuv 16
EdilKamin Deco
EdilKamin Riga 49 lato vetrato
EdilKamin Luce Plus 62
Pellet
L’inserto a pellet è un focolare pensato per trasformare i vecchi caminetti aperti in generatori di calore efficienti, ad alto rendimento e programmabili. Gli inserti sono utilizzabili anche per la realizzazione di nuovi caminetti.
Tramite la combustione del pellet, che viene caricato mediante un cassetto frontale o una botola laterale con scivolo, gli inserti producono aria calda per riscaldare il locale di installazione ed eventualmente anche locali adiacenti (tramite appositi kit di canalizzazione).
Il pellet è un combustibile dai tanti vantaggi:
è economico rispetto ai comuni combustibili; è ecologico perché costituito da segatura di legno la cui combustione è in equilibrio con l’ambiente ed è pratico perché consente di programmare il riscaldamento secondo le proprie esigenze.
Alcuni dei modelli disponibili:
Edilkamin Pellkamin 10 e Pellkamin 12